Showroom Marnati

Presso la nostra sede è allestito il nostro ampio showroom aperto tutto l’anno. Visitandolo scoprirete tante specialità selezionate con cura, dove estetica e gusto si fondono per dare vita al regalo che tutti gradirebbero ricevere.

L’Enologo consiglia

I migliori Vini selezionati per voi dall’enologo Emilio Marnati che, con la sua sapienza e professionalità, saprà consigliarvi gli abbinamenti migliori, guidandovi in un percorso enogastronomico che ne esalti la  degustazione.

I nostri Panettoni artigianali

L’elevata qualità e l’eccezionale bontà dei panettoni artigianali Marnati nascondono un segreto tramandato e perfezionato nel corso di tre generazioni: il processo di lievitazione naturale e il lievito madre che da 75 anni viene ogni giorno rinnovato artigianalmente.

 

Dal primo impasto in cui il lievito viene accuratamente miscelato con farina, burro, zucchero e tuorli d’uovo, occorrono due interi giorni in cui si susseguiranno fasi di lavorazione e lunghi tempi di riposo per ottenere il prodotto finale.

 

Ingredienti naturali di primissima qualità, il controllo costante dei valori di temperatura ed umidità, il lento passaggio finale in forno ed il raffreddamento in posizione capovolta, tutto questo per realizzare il “Panettone Marnati” dalla sofficità senza confronti.

Le piastre di Sale Rosa dell’Himalaya

Il sale rosa dell’Himalaya, di cui è composta questa piastra, è un prezioso sale marino fossile, viene estratto a mano e tagliato direttamente nelle miniere di Kewra, nel nord del Punjab pakistano, sulla catena dell’Himalaya e importato dirattemente dalla nostra azienda.

 

La piastra è intagliata artigianalmente e oltre a essere esteticamente elegante,è utilizzabile in vari modi: come piatto di portata per vivande, per cuocere carne, pesce o verdure, per tenere al caldo i cibi in tavola.

 

Il risultato è quello di una cucina sana e saporita: il sale,infatti, penetra per osmosi gli alimenti, conferendo loro una delicata salatura senza bruciarli. In tal modo, cuocendo le vivande, sul sale non si sviluppano i processi responsabili delle bruciature della carne e del pesce.